giovedì 30 aprile 2009

Lettera aperta

Ho iniziato a scrivere da quando ti ho conosciuta, e da allora non riesco a smettere, ho scritto molto, moltissimo; parole cariche di sentimento, di disperazione, di felicità e di tutto quello che eri tu per me, ho riletto le prime lettere spedite, ma a distanza di un anno non è cambiato nulla, la situazione è la medesima, le illusioni e le promesse mancate erano all'ordine del giorno e di illusioni non si può vivere... ti avevo scritto che mi avevi strappato il cuore a morsi e di quello che ne è rimasto ho dovuto rimetterlo insieme per far continuare la sua funzione, ora quel cuore è sanguinante e stanco, stanco di dover battere per disperazione e non di felicità come avrei voluto.
Alcuni mesi fa ti scrissi che era l'ultima mia lettera che avresti ricevuto, infatti altre ne ho scritte, ma sono rimaste da spedire...
Questa probabilmente sarà l'ultima che parlerà di te, anche se non riuscirai mai a leggerla, non sarebbe giusto continuare, perchè tanto ero solo un mezzo per raggiungere il tuo obbiettivo, ma Dio solo sa quanto avrei voluto un finale diverso...
Contavo su di te, forse troppo, sicuramente troppo, ma mi hai fatto sentire veramente onnipotente quando ero con te; ora quel tempo non esiste più e mi sento vuoto, ti ho sempre chiesto verità ma ho riceuto solo falsità e menzogne...
Non è stato facile prendere una decisione, di cui ho vissuto un'illusione di un anno della mia vita, in un momento di radicale cambiamento...
Ti ho conosciuta per sbaglio, ma è stato lo sbaglio più bello della mia vita...
Ora la notte è scesa su di noi, e non ci sarà più il sole ad illuminare il tuo viso...
Voglio essere felice, speravo di esserlo con te, ho dato anima e corpo perchè questo succedesse, ho donato anche la mia vita per te, ma non è bastato... devi sapere solo una cosa, sei stata, sei e resterai sempre nel mio cuore, fino all'ultimo mio battito... come quel verbo coniugato in tre tempi...

Avrei venduto anche l'anima pur di poter stare con te, se fosse servito... e non riuscirò mai a dare tanto ad una persona come ho fatto con te....
Spero solo che un giorno, quando entrerai nella tua stanza, ti guarderai attorno e penserai a me, il tuo viso si illuminerà com'è impresso nella mia mente... perchè i ricordi tengono uniti ciò che il destino ha separato...
Ora che tutto è finito, la parte di cuore che ne è rimasto è diventato di pietra e le sensazioni sono poche e deboli...
Addio amore della mia vita....

Nessun commento: