domenica 31 maggio 2009

Destino

Oggi ero ad un avvenimento sportivo, il solito... a fine partita, mentre gli "spettatori" si riunivano per i soliti commenti del dopo partita, da lontano intravidi una ragazza, una giovane ragazza, la fisionomia era familiare ma non potevo credere ai miei occhi... mi avvicinai, indossava un paio di occhiali da vista, mi avvicinai di più, il battito iniziava ad accellerare vertiginosamente, sembrava lei, una somiglianza impressionante, lo stesso modo di vestire, la stessa corporatura, lo stesso viso, capelli molto simili... in un'istante mi è passato davanti l'ultimo anno della mia vita, ed i ricordi sono tornati a galla, forti, caldi, come in una giornata di piena estate...
E pensare che non dovevo nemmeno esserci a questa partita... destino...

Nessun commento: